Isolamento termico e acustico di sotto pavimenti e soffitti 

Dispersione di calore

estrusogiallo ediliziac isolamento a cappotto visim3 visim isolanti polistirene

 

E’ un fatto che le maggiori dispersioni termiche negli ambienti avvengono attraverso partizioni orizzontali come solai non abitati, soffitti e pavimenti.

Il polistirene espanso, o polistirolo (EPS) viene posto sui solai e inserito nei pavimenti  o su locali non riscaldati in modo autonomo; l’isolamento del pavimento è necessario anche quando incorpora gli elementi (serpentine in rame, polipropilene, ecc.) per il riscaldamento dei locali, come nel caso di riscaldamento a pavimento.

Il polistirolo viene posato su un foglio di polietilene steso sulla soletta, coperto con un foglio dello stesso materiale, su cui viene gettato il massetto di ripartizione.

Nei casi in cui si rende necessario realizzare l’isolamento fra due locali sovrapposti, è possibile applicare il pannello di EPS, polistirene o polistirolo espanso al soffitto del locale inferiore.

Per avere maggiori informazioni relative all’isolamento della vostra abitazione, sui materiali più adatti o sui dati relativi al polistirolo EPS come tipo di isolante, contattate il nostro ufficio tecnico allo 0396900927 o inviate una mail a info@visim.it.

Il nostro personale tecnico è a vostra disposizione.